top of page
sfondo-muro.jpg
FB pagina 1920x1005px.png
sfondo-muro.jpg

Chi è Banksy?

Banksy, pseudonimo di un artista britannico anonimo, nato probabilmente a Bristol nel 1974, è considerato uno dei più grandi esponenti della street art a livello mondiale. La sua vera identità rimane tuttora un mistero, alimentando il fascino e la curiosità che circondano la sua figura.

Le sue opere, caratterizzate da una tecnica di stencil inconfondibile e spesso accompagnate da pungenti slogan, sono cariche di satira e critica sociale. Con ironia e umorismo nero, Banksy affronta tematiche scottanti come la guerra, la globalizzazione, il consumismo, la disuguaglianza e il potere, invitando il pubblico a riflettere su questioni complesse e scomode.

sfondo-muro.jpg
sfondo-muro.jpg

La mostra

All’interno dell’area espositiva, originali installazioni, divertenti opportunità fotografiche e una vasta raccolta di immagini narrano la ribellione artistica di Banksy: vi sembrerà di viaggiare per le strade di Londra dove incontrerete le più grandi opere dell'artista e potrete esplorare, tramite i documentari presentati all’interno delle sale cinema, la vita avvincente di questo genio visionario. La mostra è ispirata alla metropolitana di Londra: sarete guidati attraverso le sue "stazioni", ognuna con richiami alla cultura underground e all’arte provocatoria di Banksy.

Il vero cuore pulsante di "BANKSY UNDERGROUND", però, risiede nell'opportunità di essere protagonisti della mostra stessa: sarete infatti invitati a lasciare la vostra impronta, a esplorare la vostra creatività sui muri dedicati, abbracciando lo spirito "spray and say" di Banksy. Non aspettatevi opere originali ma interpretazioni che sfidano il concetto tradizionale di autenticità e promettono di avvicinare all’arte grandi, piccoli, giovani e giovanissimi. 

sfondo-muro.jpg

Orari d'apertura

Mercoledì - Venerdì:  13:00 - 19:00 

(ultimo ingresso ore 18:00)

Sabato, domenica e festivi:  10:00 - 20:00

(ultimo ingresso ore 19:00)

Lunedì e martedì: chiuso

ORARI SPECIALI

​Per eventi privati e/o aziendali è inoltre possibile prenotare la location al di fuori degli orari di apertura. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete rivolgervi a info@banksylocarno.ch.

sfondo-muro.jpg

Biglietto famiglia (2 A + 2 R)

in settimana                                        CHF 49.00

weekend e festivi                               CHF 56.00

FLEX*                                                     CHF 65.00

I biglietti possono essere acquistati online o sul posto. In prevendita i prezzi possono subire una maggiorazione dovuta ai costi del servizio. 

*FLEX:

Questo biglietto vi permette di scegliere una data a vostra scelta tra il 3 maggio e il 28 luglio 2024. Perfetto anche come idea regalo! 

FLEX*

Ragazzi (6 - 15 anni)                          CHF 12.00

Pensionati / Studenti / AI                CHF 21.00

Adulti (+16 anni)                                 CHF 23.00

weekend e festivi

Ragazzi (6 - 15 anni)                           CHF 12.00

Pensionati / Studenti / AI                 CHF 17.00

Adulti (+16 anni)                                  CHF 19.00

in settimana

Ragazzi (6 - 15 anni)                           CHF 12.00

Pensionati / Studenti / AI                 CHF 15.00

Adulti (+16 anni)                                  CHF 17.00

Raiffeisen Member Plus​ usufruiscono del 25% di sconto sul biglietto acquistato direttamente sul portale della banca.

Prezzi

​​L'entrata è gratuita per i bambini dai 0 ai 5 anni. Il prezzo include un'audioguida, disponibile in tre lingue (I / DE / E) e accessibile con il proprio smartphone. Consigliamo di portare anche i propri auricolari.

sfondo-muro.jpg
Cosa significa che la mostra non è autorizzata?

La mostra non è autorizzata perché l'artista non è direttamente coinvolto nella produzione della mostra. Si precisa che tutte le opere, le serigrafie e gli oggetti esposti in mostra sono repliche e installazioni ideate da GC Events.

La mostra è accessibile? 

La mostra purtroppo non è accessibile in sedia a rotelle in quanto vi sono delle scale e la location è sprovvista di rampe. Ci impegniamo sempre a rendere i nostri eventi accessibili a tutti e ci dispiace non essere riusciti a farlo anche in questo caso.

È possibile acquistare i biglietti direttamente in loco?

Sì, la biglietteria in loco è aperta durante gli orari di apertura della mostra.

È necessario prenotare la visita in anticipo?

No, non è necessario, ma se si acquistano i biglietti online, si può essere certi di poter visitare la mostra all'orario prenotato. 

 

FAQ

sfondo-muro.jpg

Formulario di contatto

Banksy Underground

An unauthorized exhibition

Cinema Rialto

Via San Gottardo 1

6600 Muralto

078 260 21 25

info@banksylocarno.ch

bottom of page